Villa Gelsomina room & breakfast aria e fuoco

A 3 km da Varano de’ Melegari in provincia di Parma, sulla sponda destra del fiume Ceno, in località Spiaggio, a 2 km dalla nostra trattoria Fopla “da Gelsy”, c’è  Villa Gelsomina.  E’ una casa di dodici camere di cui una riservata ai disabili, immersa nel verde della Val Ceno. Le camere, dotate di bagno con doccia, eccezione fatta per la stanza “La Torretta” che  ha una goduriosa vasca idromassaggio, hanno tutte una vista stupenda che ora abbraccia il fiume ora i boschi. Tutte le stanze sono arredate con garbo e cura, per farvi sentire come a casa vostra. Anche fuori, i giardini, puntellati di angoli discreti dove abbiamo pensato potrebbe farvi piacere fermarvi ad assaporare la tranquillità. Anche “Il giardino d’inverno”, la stanza sul fiume che non ha pareti, ma immense vetrate per godere d’estate e d’inverno dello spettacolo della natura abbandonati sulle poltrone. Così come la sala colazioni, aperta sulla cucina, sul nostro lavoro, perché l’importante sono le relazioni, stare insieme.

Ma Villa Gelsomina non è solo un scenario romantico dove rigenerarsi è un luogo strategico, a 8 Km dall’autostrada A15, casello di Fornovo di Taro, facile da raggiungere per progettare soggiorni, anche di lavoro, e vacanze non standardizzate. Se volete visitare i luoghi d’importanza storico- culturale, le aree di valore storico-ambientale, i castelli del ducato di Parma, o se volete partecipare ad eventi enogastronomici e musicali, percorrere strade panoramiche, scoprire i luoghi di benessere termale di Salsomaggiore, Tabiano, Sant’Andrea Bagni, i luoghi di produzioni d’eccellenza, come il Parmigiano reggiano, il crudo di Parma, il salame di Felino, visitare il famoso circuito automobilistico “Autodromo Riccardo Paletti”, o musei e gallerie,  Villa Gelsomina è pronto ad accogliervi.

 
 

Copyright © 2017 Villa Gelsomina. All Rights Reserved | Loc. Spiaggio 62, Solignano | Parma P.I.02664030349 - Tel.0525550101

Customized by Merli Office srl

Hide